daisy plus news lineavz

Daisy Plus, la caldaia componibile a pellet

E’ in grado di adattarsi agli impianti esistenti 

Facile da trasportare, flessibilità di adattamento ad ogni impianto già esistente, capacità di aggiornarsi in base all’evoluzione delle tecnologie.

Daisy Plus è la nuova ed innovativa caldaia a pellet creata da Linea VZ, pensata per sviluppare una nuova concezione di calore. Daisy Plus è pronta a rivoluzionare il sistema di calore nelle abitazioni. Si integra con ogni fonte di energia: solare termico, biomassa, gas metano.

Supporta le altre fonti di energia della casa

Oltre ad essere un’innovativa fonte di calore, è in grado, grazie al suo software, di supportare fonti di energia già presenti nello stabile, offrendo la potenza del pellet. Si adatta ad ogni tipo di tecnologia e modalità di distribuzione: termosifoni, impianto a pavimento e sistema radiante. E’ un prodotto sicuro e affidabile, completamente made in Italy.  

Facile da installare e da manutentare

La caldaia modulare a pellet di Linea VZ permette un’installazione e manutenzione facile e veloce. Questi i moduli che compongono la caldaia componibile Daisy Plus: 

– Il modulo universale START è la base di partenza sulla quale costruire tutti i modelli Daisy Plus. Si può allacciare anche ad un impianto di produzione calore o un sistema di distribuzione esistente, il tutto con un minimo ingombro. Sono presenti tre varianti di uscite fumi e tre di allacciamento impianto per soddisfare ogni caratteristica presente nell’abitazione. 

– A questo modulo si può aggiungere il serbatoio modulare TANK, che grazie ad un semplice sistema ideato da Linea VZ permette di sganciarsi rapidamente. E’ inoltre possibile muoverlo facilmente su ruote e ha una capienza che permette la massima autonomia. 

– Il modulo caldaia POWER ha una doppia porta estetica e tecnica, il braciere a pulizia elettronica (di serie) e il braciere di pulizia meccanica (opzionale). E’ dotata di un vano cenere fino a 15 litri per la massima autonomia.

– Ai diversi moduli si aggiunge il gruppo idraulico CONNECT, che permette quattro differenti configurazioni: solo riscaldamento; riscaldamento e sanitario istantaneo; HTS (separazione del fluido vettore tra i due generatori: Termo prodotto Linea VZ e Caldaia a Gas esistente) e HTL (distribuzione in alta e in bassa temperatura). 

daisy plus news lineavz

Caratteristiche che la rendono unica

La caldaia modulare a pellet di Linea VZ ha inoltre alcune caratteristiche che la rendono unica: 

  • Air Clean è l’innovativo sistema per ottenere la riduzione delle emissioni in atmosfera rispettando l’ambiente (particolato fino a 8,2 mg/nm3), permettendo di raggiungere rendimenti di combustione ai vertici nel settore (fino al 96,57%). 
  • L’esclusivo scambiatore rapido di Linea VZ a 4 giri di fumo che permette rendimenti ai vertici nel mercato della biomassa, grazie alla sua maggiore superficie di scambio pari volume di fluido utilizzato.  
  • L’applicazione per smartphone o tablet, semplice da usare, consente di gestire tutte le funzionalità delle stufe in casa (come un radiocomando) e da remoto (mediante una connessione internet wi-fi). 
  • Per l’acquisto della stufa si può accedere al Conto Termico 2.0 e le relative detrazioni fiscali.  
  • Linea VZ offre sul corpo caldaia una garanzia di 5 ANNI. 

Un brevetto esclusivo di Linea VZ 

La caldaia modulare a pellet Daisy Plus è un brevetto dell’azienda Linea VZ, che sviluppa e realizza prodotti dedicati al riscaldamento domestico e alla cottura dei cibi. La società veneziana fondata nel 1976 progetta e produce caminetti da interno ad aria e ad acqua, stufe a legna e a pellet, barbecue e forni prefabbricati. La produzione si distingue per competenza, professionalità e passione. Tutte le stufe sono disegnate, progettate e realizzate completamente in Italia per un prodotto sicuro e affidabile, grazie ad una filiera certificata. Protagonista delle diverse linee è lo stile e un gusto italiano.